Andora : Girolio d’Italia 2017 Pesce d’ Autore

Da sabato 29 aprile a lunedì 1° maggio 2017 il Porto di Andora sarà una vera e propria “casa del gusto” per la quarta edizione di Azzurro Pesce d’ Autore, evento che attraverso street food, laboratori, mostre mercato e show cooking promuove le eccellenze agroalimentari liguri e di eccellenza e i prodotti della pesca.

pesce azzurro

Girolio d’Italia, tour promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio attraversa l’Italia alla scoperta delle eccellenze legate alla terra e all’olio.

«Quella di Andora sarà una tappa bellissima – dice il Sindaco, Mauro Demichelis – Questo è un evento ideale per far emergere non solo i nostri prodotti e la cucina tipica, ma anche le bellezze della nostra terra, perché olio vuol dire paesaggio, turismo e quindi risorsa per l’economia.

manifestazioni andora

Inoltre, nelle scuole, ci sarà un’anticipazione della tappa nazionale del tour dell’extravergine».L’olio extravergine è un elemento fondamentale della Dieta Mediterranea – racconta Enrico Lupi, presidente dell’Associazione Nazionale delle Città dell’Olio – Quest’anno si parte dalla Liguria, per noi una delle eccellenze italiane nell’extravergine, cultivar taggiasca soprattutto. E oggi Andora interpreta un ruolo da protagonista»

dieta mediterranea

Primo appuntamento sabato 29 aprile alle 10 con la cerimonia d’apertura. A seguire il talk&cooking show con ricette del territorio e dialoghi sui prodotti locali, con le autorità che preparano piatti tipici in prima persona. Nel pomeriggio e nei giorni seguenti, vanno avanti a gran ritmo le iniziative volte a valorizzare i prodotti della nostra regione (programma completo della tre giorni andorese sul sito Città dell’Olio).

show cooking andora

Sarà allestita, inoltre, un’area di giochi gonfiabili a pagamento dedicata ai bambini, con ingresso orario scontato appositamente per la manifestazione di €2,00.

pesce d'autore

Per la tua “ vacanza su misura” a Andora e in Riviera delle palme prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it. Troviamo la migliore sistemazione per Te , con il tuo budget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *