Aperitivo al Museo

Diano Marina / Aperitivo al Museo

Il 24 Agosto alle 18,30. Tra reperti antichi degustazione moderna : presenti i Somellier FISAR pro la degustazione di vini liguri. E’ gradita la prenotazione . Ingresso Euro 5.

Proseguono a Diano Marina le iniziative estive del MARM: visite guidate, laboratori didattici, aperitivi culturali Proseguono per tutta la settimana le iniziative estive promosse dal Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina.

brindando con diana

Mercoledì 22 agosto il MARM organizza un nuovo appuntamento serale Extra Omnes “Alla scoperta dell’arte e dei monumenti di Diano Marina”. Con ritrovo alle ore 21.00 presso la Sezione Risorgimentale si potranno visitare i tanti luoghi di interesse storico-artistico che arricchiscono la “Città degli Aranci”: il Politeama Dianese – Teatro Sandro Palmieri, la Piazza del Comune con i suoi palazzi storici, come l’ottocentesco Palazzo Maglione, il monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale e il “Cannone di Diano Marina”. La visita guidata durerà 90 minuti circa, il contributo è di 2,00 a persona.

aperitivo Diano cultura

Giovedì 23 agosto, alle ore 21.00, verrà organizzato il laboratorio ludico-didattico “Giochiamo tra i reperti del Museo”, una simpatica occasione per scoprire la lunga storia del nostro comprensorio in modo giocoso e divertente. I partecipanti dovranno affrontare insidie e tranelli, superare prove di abilità, risolvere indovinelli.

Sabato 24 agosto, alle ore 18.30, secondo imperdibile appuntamento con “Brindando con Diana”, l’aperitivo al Museo tra storia e degustazione. I visitatori, accompagnati dallo staff del Museo – potranno passeggiare nelle sale ammirando i reperti e approfondendo in particolare la storia del vino, attraverso i manufatti storici . Il viaggio nel Museo prosegue sorseggiando pregiati vini , illustrati dal Segretario della FISAR Giampiero Merano, e assaggiando le delicate prelibatezze offerte dalla “A bitega du pan” di Diano Marina .

aperitivo al museo

Per informazioni & prenotazioni:Museo Civico del Lucus Bormani, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it

Per la tua “ vacanza su misura” a Diano Marina prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it. Troviamo la migliore sistemazione per Te , con il tuo budget. Riceverai gratuitamente la LIFORYOU CARD per avere sconti per la vacanza e una guida ristoranti e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *