aromatica

Aromatica 6 edizione

Diano Marina / Aromatica 6 edizione

Da giovedì 25 a domenica 28. Quattro intense giornate che nel centro pedonale di Diano Marina ospiteranno stand, cooking show, street food, menu a tema nei ristoranti. Protagonisti i prodotti DOP del territorio grazie alla kermesse “Assaggia la Liguria”.

aromatica

Dal 25 al 28 aprile, nell’elegante centro pedonale di Diano Marina, show a tema, laboratori anche per bambini, infopoint e degustazioni.“Assaggia la Liguria”, dedicato ai prodotti DOP del territorio (Consorzi di Tutela del Basilico Genovese DOP e dell’Olio DOP Riviera Ligure, insieme all’Enoteca Regionale), parteciperà con show a tema, un numero di laboratori, anche per bambini, e un infopoint con degustazioni guidate da esperti, tutti realizzati presso il Padiglione allestito in piazza Martiri della Libertà. Dal mito della preparazione del pesto al mortaio con Basilico Genovese DOP alla scoperta e degustazione guidata dell’Olio DOP Riviera Ligure e dei vini liguri DOP.

aromatica Dianomarina

Il Golfo dianese (Diano Marina, San Bartolomeo al Mare, Cervo, Villa Faraldi, Diano San Pietro, Diano Arentino, Diano Castello) è un ampio territorio di produzione per entrambi i centri, che – anche grazie alla forte frequentazione turistica – vuole considerarsi sempre più come piazza di trasformazione e di consumo.

Cesare Grandi, Marcello Trentini, Tano Simonato, Giuliano Sperandio sono solo alcuni degli Chef che si susseguiranno ad Aromatica proponendo cene, show cooking, laboratori. Oltre 50 gli stand di produttori e commercianti di prodotti tipici del nostro territorio e in particolare di quelli legati alle erbe aromatiche, affollata e qualificata l’area dello street food.

aromatica event

Nel programma anche laboratori e momenti di degustazione, quali “Assaggia la Liguria Show”, realizzati in collaborazione con i Consorzi regionali di tutela e l’Enoteca regionale. Attesissima la tappa di selezione del Campionato Mondiale di pesto al mortaio. In giuria anche Emiliano Pescarolo, campione del mondo in carica di pesto al mortaio.

Per la tua “ vacanza su misura” a Diano Marina prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it. Troviamo la migliore sistemazione per Te , con il tuo budget. Riceverai gratuitamente la LIFORYOU CARD per avere sconti per la vacanza e una guida ristoranti e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *