spiaggia-diano-marina-molo-tartarughe

Bio-passeggiata in riva al mare

Diano Marina / Bio-passeggiata in riva al mare

2 Gennaio ore 11 , Bio-passeggiata in riva al mare , ritrovo presso l’ufficio IAT . Appuntamento in spiaggia per imparare insieme ad osservare gli organismi marini che il mare ci restituisce semplicemente passeggiando sulla riva. Una passeggiata adatta a tutte le età. Partecipazione gratuita.

Biopasseggiata sulla spiaggia_28 dic 2019-2 genn 2020

Approfittando anche delle ottimali condizioni meteo, alle ore 11 lo staff dell’Associazione InfoRmare propone la Bio-passeggiata sulla spiaggia, camminata in riva al mare sotto la guida di esperti, alla scoperta della biodiversità del mare dianese e per spiegare la “naturalità” della battigia invernale, a volte così diversa da quella estiva, osservando sulla riva gli organismi che il mare “restituisce” in questo periodo. La partecipazione è gratuita e la durata è di circa un’ora. Il ritrovo è fissato presso l’Ufficio Iat, accanto alla chiesa parrocchiale. L’iniziativa, adatta a persone di tutte le età, verrà ripetuta il 2 gennaio.

Bio-Passeggiata sul mare 1

Come da tradizione tornano nel periodo natalizio le iniziative dell’Associazione InfoRmarededicate al nostro mare e alla protezione dei nostri fondali. Questa mattina i volontari dell’associazione, insieme a tanti turisti e non, hanno passeggiato per le spiagge di Diano Marina.

La ‘Bio-passeggiata‘ non è altro che una camminata nella quale poniamo la nostra attenzione su ciò che il mare ci restituisce. La spiaggia è un ambiente naturale e ci può raccontare molto sul mare e la biodiversità al suo interno. A seconda delle stagioni sulla spiaggia possiamo trovare la poseidonia, una vera e propria pianta acquatica che viene spesso scambiata con le alghe, ma che ricopre un’importanza fondamentale. Le velelle in primavera, le conchiglie che ci possono raccontare tante storie.”

Susanna non manca anche di ricordarci il delicato equilibrio del territorio marino e di rispettarlo in quanto tale. “Più si conosce una cosa e più si è portati a proteggerla”, spiega. L’appuntamento con la “bio-passeggiata” torna giovedì 2 Gennaio.

Bio-passeggiata sul mare

Per la tua “ vacanza su misura” a Diano Marina prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it. Troviamo la migliore sistemazione per Te , con il tuo budget. Riceverai gratuitamente la LIFORYOU CARD per avere sconti per la vacanza e una guida ristoranti e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *