Conferenza con Sgarbi

Genova / Conferenza con Sgarbi

Mercoledì 25 settembre ore 21 Vittorio Sgarbi sarà protagonista di una conferenza a Palazzo Ducale. Tra cultura e solidarietà l’evento sarà dedicato alla Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Johns. Collegato a Brief in Genova o più semplicemente BiG,il primo festival di creatività, comunicazione e digital marketing, organizzato a Genova.

melvin johns ritratto

Una serata tra cultura e solidarietà, nel nome della ricerca e nella cura delle patologie corneali. Mercoledì 25 settembre (ore 21) Vittorio Sgarbi sarà protagonista di “L’arte per gli occhi”, conferenza in scena nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale e dedicata alla più che ventennale attività della Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones, organizzazione in prima linea nel prelievo, nella valutazione, nella conservazione e nella distribuzione di cornee umane a scopo di trapianto terapeutico.

lions club

Il noto critico d’arte è protagonista di una conferenza nella Sala del Maggior Consiglio e dedicata all’attività della Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones, dal 1996 in prima linea nella lotta alla cecità

L’ attività della Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones, che da anni si impegna nel prelievo, nella valutazione, nella conservazione e nella distribuzione di cornee umane a scopo di trapianto terapeutico.

«È un grande onore che una personalità del calibro di Vittorio Sgarbi si sia mossa in prima persona per supportare la nostra organizzazione – racconta Renzo Bichi, Presidente dell’Associazione Amici della Banca degli Occhi Lions Melvin Jones – che dal 1996 ha contribuito a restituire la vista a quasi tremila persone». Il celebre critico d’arte, a cui è stata recentemente affidata la direzione artistica della nuova Fondazione Pallavicino onlus di Genova, sarà protagonista di un incontro dal titolo “L’arte per gli occhi”.

Villa Durazzo

L’ingresso è a offerta libera (minimo 30). La prenotazione, vivamente consigliata, si può effettuare alla Banca degli Occhi (vico San Matteo 2, 0102461266), al Bookshop dei Musei di Strada Nuova (via Garibaldi 11), al Genova Experience (via San Lorenzo 61r), all’Outlet Silky (via Vannucci 35) e in Viadelcampo29rosso.

Per la tua “ vacanza su misura” a Genova prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it. Troviamo la migliore sistemazione per Te , con il tuo budget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *