DRITTI ALL’ISOLA : OPEN WATERS SWIMMING EVENT

Il 28 maggio “Dritti all’Isola” una gara di nuoto in acque libere da Alassio all’isola della Gallinara. Un luogo suggestivo in mezzo al Mar Ligure. Record di iscritti per “Dritti all’Isola”, l’open waters swimming event di domenica prossima ad Alassio. In 500 parteciperanno ad una manifestazione che inaugura l’estate.

dritti all'isola  swimming event

Nuoterà anche Edoardo Stocchino delle fiamme oro  della Nazionale Italiana. Ha vinto  al campionato italiano 25 chilometri 2016 e l’oro alla coppa del mondo 25 chilometri 2016. Un altro fiore all’occhiello della Riviera di Ponente : isola della Gallinara, che il 28 maggio sarà la meta da raggiungere per i partecipanti di “Dritti all’isola”, una gara di nuoto libero per appassionati. Saranno due i percorsi previsti, quello “corto” di 2,5 chilometri.

edoardo stocchino

In questo caso gli atleti saranno portati con un battello a ridosso della Gallinara per poi tornare a nuoto ad Alassio. Il percorso completo prevede la partenza dal porto di Alassio, dritti verso la Gallinara e ritorno al porto, per un totale di 5 chilometri. Per la sicurezza degli atleti ed il mantenimento della rotta, ogni 250 metri ci sarà una barca ancorata per creare una corsia per gli atleti. Per tutti un’occasione in più per inaugurare la stagione balneare.

gallinara

Il programma è stato curato nel dettaglio : sabato 27 maggio ritiro pacchi gara e chip dalle 15 alle 18 presso il porto Luca Ferrari di Alassio. Dopo il pasta party delle 12 alle 12,30 ingresso griglie e briefing per la 5 chilometri. La partenza è prevista alle 13 con un tempo massimo di 150 minuti. Le premiazioni sono previste per le 16.

residence alassio

Per la tua “ vacanza su misura” ad Alassio prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it
Scegli la migliore sistemazione per te , con il tuo budget. Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *