Festival della scienza 2019

Genova / Festival della scienza 2019

Dal 24 ottobre al 4 novembre la diciassettesima edizione del Festival della Scienza. Genova si trasforma nella capitale della cultura scientifica per più di dieci giorni. Molta attenzione per i problemi ambientali e delle life sciences con spunti importanti che provengono dal settore tecnologico, della medicina e dal settore industriale.

festival della scienza

Una manifestazione che annuncia già oltre 327 proposte con mostre, laboratori, conferenze, eventi , spettacoli e celebrazioni per conoscere la scienza a tutte le età e divertirsi. Un evento che è ormai punto di riferimento internazionale, legato a Genova e alla Liguria, che consente la divulgazione scientifica ad una platea di professionisti, ricercatori, ragazzi bambini e appassionati. Per l’edizione 2019 la parola chiave è Elementi, in onore della Tavola Periodica e l’ospite internazionale i Paesi Bassi.

In onore del cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna, il festival proporrà uno spazio legato al futuro delle esplorazioni spaziali. Notevole sarà anche il focus sulla chimica dedicato ai 150 anni della tavola periodica degli elementi di Mendeelev.

Info : https://www.facebook.com/festivaldellascienza/  www.festivalscienza.it/site/home.html

Genova

La parola chiave del Festival 2019 è Elementi. Un termine che rimanda a concetti che sono alla base di ogni campo della conoscenza scientifica. A 150 anni dalla formulazione del metodo di classificazione proposto da Mendeleev, il 2019 è stato dichiarato Anno Internazionale della Tavola Periodica degli Elementi. Un lungo percorso quello svolto dalla chimica, dai quattro elementi aristotelici al sistema periodico moderno, i cui elementi si sono poi scomposti attraverso le scoperte della fisica in particelle sempre più elementari.

Elementi possono essere definiti gli individui di una comunità oppure i principi fondamentali di una scienza o di un’arte, i fattori con i quali descriviamo l’ambiente abitato da esseri viventi che crescono e si evolvono. In occasione del 160° anniversario dello stabilimento dei rapporti bilaterali con l’Italia, come paese ospite sono stati scelti i Paesi Bassi, paese che vanta livelli altissimi nei vari settori della ricerca e dell’innovazione, già diretto verso il futuro.

elementi

Per la tua “ vacanza su misura” a Genova prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it. Troviamo la migliore sistemazione per Te , con il tuo budget

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *