FlorArte Arenzano

Arenzano / Dal 25 al 28 aprile 2019 FlorArte Arenzano

Dal 25 al 28 aprile 2019 FlorArte Arenzano, mostra floreale nel Parco Negrotto Cambiaso, profumi, fiori, arte, eventi. Le attività nelle tre giornate sono molte, arte, floricoltura, artigianato, concerti e la dodicesima mostra mercato florovivaistica con eventi dedicati al vivere green

FlorArte- 20° edizione – è promossa ed organizzata dall’ Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Arenzano, località della Riviera Ligure di Ponente.

florarte arenzano

Colori, profumi, forme si incontrano in un’atmosfera speciale grazie al luogo unico in cui la mostra è allestita, la serra liberty del Parco Negrotto Cambiaso, nel circuito dei Giardini Storici della Regione Liguria.

I parchi storici di Arenzano Negrotto Cambiaso, Villa Mina e Villa Figoli Des Geneys sono i protagonisti di molte iniziative gratuite legate al mondo dell’arte, dell’artigianato e della floricoltura: eventi e concerti sotto gli alberi secolari.FlorArte, un evento che è stato definito un “giardino d’arte”, dove l’arte si confonde con i fiori.

Quest’anno, in cui FlorArte compie vent’anni, il consueto Omaggio floreale è dedicato alle opere dei Maestri di Arenzano o legati ad Arenzano.I fioristi autori delle opere artistiche sono alcuni dei componenti della squadra del “Bouquet di Sanremo”, utilizzando prevalentemente fiori di produzione ligure. L’allestimento 2019 nella serra, prenderà ispirazione dai migliori amici del parco di Arenzano, i pavoni.

florarte

Nella serretta adiacente, esporranno, nel Percorso dell’Arte, anche gli artisti scelti dall’associazione internazionale Kunst&Arte.

Nel corso degli anni, la manifestazione si è ampliata, divenendo uno strumento per promuovere il giardino storico e in tutti i suoi aspetti .

A contorno dell’evento principale nella serra liberty, L’omaggio al Maestro, avrà luogo la Mostra mercato florovivaistica con tanti eventi dedicati al vivere green, organizzati dalle attive associazioni culturali tra cui il Flower Music Festival a cura della Filarmonica di Arenzano.

La natura, l’arte, la storia, l’ecologia e la tutela dell’ambiente, il vivere green: questi sono i temi basilari di FlorArte.

florarte Event

Per la tua “ vacanza su misura” a Arenzano prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it. Troviamo la migliore sistemazione per Te , con il tuo budget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *