La settimana della cucina italiana nel mondo

Genova / La settimana della cucina italiana nel mondo

La settimana della cucina italiana nel mondo, dal 19 al 25 novembre 2018, all’insegna della solidarietà e della gastronomia ligure.L’iniziativa Pasta Pesto Day ha l’obiettivo rilanciare il territorio ligure e raccogliere fondi di solidarietà per il Ponte Morandi.

cucina italiana

Gusta la pasta al pesto e aiuta Genova: per ogni piatto consumato verranno devoluti 2 Euro a Genova, 1 Euro da parte del ristoratore e 1 Euro da parte del cliente. Vedi il sito www.pastapestoday.it.Sono già oltre le 50 adesioni pubblicate sul sito, tra cui la Manuelina che con la sua focaccia al formaggio di Recco e Zeffirino che per primo ha fatto conoscere il pesto nel mondo, The Cook al Cavo di Ivano Ricchebono chef stellato e volto noto televisivo, Davide Oldani stella della cucina pop italiana, Magorabin e la Credenza, i due ristoranti stellati di Torino.

pasta pesto

Eataly, per sostenere l’iniziativa proporrà una ideale staffetta nei grandi Store Eataly di San Paolo del Brasile, New York, Los Angeles e Monaco di Baviera dove verranno impastati a mano gli gnocchi di patate e verrà fatta una dimostrazione di pesto al mortaio.

L’appuntamento del 2018, in concomitanza con l’Anno del Cibo, con un approccio interdisciplinare traccia una fitta rete di collegamenti con le celebrazioni dei Centenari Rossiniani, in occasione del 150esimo anniversario della morte del compositore noto pure come appassionato gastronomo e buongustaio.

settimana

In America, apre le danze a Chicago la prima di un ciclo di cene dedicate a Gualtiero Marchesi.Quando la Settimana si aprirà ufficialmente, gli eventi si moltiplicheranno un po’ ovunque nel mondo. Tra gli altri appuntamenti, la presenza a Parigi di 8 ristoranti italiani del circuito del Buon Ricordo (La Manuelina di Recco, Al Cavallino Bianco di Polesine Parmense, I 5 Campanili di Busto Arsizio, Mori Venice Bar di Parigi, La Fefa di Finale Emilia, Masuelli di Milano, Ristorante Jim di Grosio, Lo Stuzzichino di Massa Lubrense).

cucina italiana genova

Per la tua “ vacanza su misura” a Genova prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it. Troviamo la migliore sistemazione per Te , con il tuo budget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *