LERICI: LA PERLA DEL GOLFO DEI POETI

Lerici, la perla del golfo dei poeti, è separata dalla Spezia da uno spazio approssimativo di dieci chilometri.E’ un sottile lembo di costa il cui paesaggio digrada, con morbidezza e continuità, dagli imponenti moli mercantili del capoluogo di provincia alle baie intime e delicate del più importante centro turistico del Golfo dei Poeti. La cittadina concentra il suo carattere urbano in pochi chilometri, compresi tra il Castello di San Terenzo e il Castello di Lerici.

Golfo dei Poeti    baia di Lerici

IL CASTELLO DI LERICI: E’ il simbolo della città e domina il centro dall’alto di un promontorio roccioso che chiude a sud la baia di Lerici. Il suo profilo grigio maestoso si offre a suggestive contrapposizioni con il blu del cielo e del mare e la gradinata che dal molo raggiunge la costruzione è anch’essa parte del fascino di questa roccaforte di epoca medievale.

Lerici    San Terenzo

Il territorio prevalentemente collinare lascia poco spazio alle spiagge , non mancano comunque alcune insenature sceniche su cui sono stati installati dei funzionali stabilimenti balneari e si eleva rapidamente per giungere a percorsi panoramici da cui si gode di una rinfrescante vista su tutta la baia. La particolare conformazione rocciosa della baia di Lerici e l’indiscutibile fascino suscitato dal Golfo dei Poeti rendono questa zona una cornice ideale per brevi avventure in acqua armati di remi.

CASTELLO DI LERICI   centro turistico Lerici

SPIAGGIA LIBERA DELLA VENERE AZZURRA: Delle tre spiagge di Lerici questa è la più ampia e si trova tra il centro e San Terenzo. Immersa nel cuore del Golfo dei Poeti, offre la suggestiva sensazione di essere catturati tra cielo e terra, grazie alle colline così vicine alle sue spalle. Raggiungibile anche a piedi in pochi minuti dal centro di Lerici, questa spiaggia diventa molto affollata durante i mesi estivi, ma conserva il  suo fascino leggiadro durante il periodo di bassa stagione. La qualità delle sue acque e dei servizi offerti le hanno permesso di conseguire la Bandiera Blu sin dal 2000 e senza interruzione. L’ingresso è libero e l’area dispone di connessione wi-fi libera e gratuita.

stabilimenti Balneari Lerici

Per la tua “ vacanza su misura” a Lerici, prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria.

Scegli la migliore sistemazione per te , anche fra gli hotel convenzionati diving.

Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *