parchi liguria

LIGURIA : BIKE TOUR DELL’ITALIA IN APPENNINO

L’Appennino in bici, coast to coast, da cima a fondo. Si parte da Altare, in provincia di Savona, dove inizia la cresta dell’Appennino ligure.

appennino bike

Eccolo il Bike Tour, una staffetta in bicicletta lungo tutta l’Italia e per promuovere l’Appennino, per gruppi sportivi e appassionati del territorio. La partenza è il 15 luglio da Altare, città del vetro nell’entroterra savonese. Da qui s’inizia la cresta dell’Appennino ligure.

liguria-bike-tour

È un giro d’Italia lungo 2.611 chilometri, attraverso 14 regioni e 25 Parchi nazionali e regionali: pensato per incrociare il G7 Ambiente di Bologna in programma a giugno. Un tour / evento mediatico, lanciato con l’hashtag #AppenninoBikeTour. E poi un percorso di 42 tappe fra borghi e strade poco trafficate.

parchi_di_mare_e_appennino

Al ciclo-viaggio potranno unirsi con la propria bicicletta (mtb, corsa, e-bike) Associazioni, Pro-loco, Gruppo Sportivi, Ciclisti (professionisti e amatoriali) e tutti gli amanti del territorio con la maglia della propria realtà uniti da un unico obiettivo: il rilancio dell’Appennino.Scopo del ministero dell’Ambiente è «promuovere le bellezze e le eccellenze dell’Appennino,per consentire un rilancio del turismo in luoghi di grande ricchezza culturale, paesaggistica e naturale, attraverso un turismo eco-sostenibile».

MTB liguria

Gastronomia e folclore, natura e cultura: un nastro da percorrere con bici da corsa, e-bike o mountain bike, un’esperienza ricca per le peculiarità di ogni tappa. Coloro che si uniranno al Giro potranno visitare luoghi, musei e partecipare agli eventi del territorio indicati nelle schede di presentazione.

-bike-tour-

Al viaggio però potranno liberamente unirsi con la propria bicicletta associazioni, pro-loco, gruppi sportivi, ciclisti professionisti ed amatoriali. L’evento è organizzato dall’associazione «Vivi Appennino» (www.viviappennino.com) con il sostegno del ministero dell’Ambiente, di Confcommercio, di Appennino bell’Ambiente.

bike tour

Per la tua “ vacanza su misura” in LiguriA prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it Scegli la migliore sistemazione per te , anche fra gli hotel bike freindly.Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *