Oliveti-Aperti-Experience-Liguriario

Oliveti Aperti

Riviera Ligure / Oliveti aperti

Il 15 e 16 giugno degustazioni, enogastronomia, trekking, corsi di cucina, itinerari culturali nel territorio dell’olio Riviera Ligure DOP. Un’iniziativa che permetterà di scoprire i segreti di uno dei prodotti d’eccellenza di questo territorio e visitare luoghi ed elementi storici come i muretti a secc.

Oliveti-Aperti-Experience-Liguriario

I partecipanti potranno, il 15 e 16 giugno 2019, scegliere di entrare negli oliveti, nei frantoi delle aziende di produzione dell’olio Riviera Ligure DOP in tutta la Liguria, partecipare a corsi e scoprire luoghi d’arte poco frequentati dal turismo, immersi in paesaggi mozzafiato, con tante occasioni per assaggiare i sapori della vera cucina ligure. Saranno gli oliveti e i frantoi di 32 aziende di produzione dell’olio Riviera Ligure DOP, diffuse da Ponente a Levante, i veri protagonisti della prima edizione di “Oliveti Aperti”.

olivetiaperti

Un’esperienza culturale originale che permetterà ai turisti di scoprire i paesaggi della Riviera in un numeroso programma di eventi offerto dalle aziende produttrici: degustazioni, enogastronomia, trekking, corsi di cucina e itinerari culturali passando per il concerto sotto gli ulivi e i laboratori sull’Arte dei muretti a Secco, Patrimonio dell’umanità Unesco dal 2018. A Recco sarà proposto un connubio di eccellenze liguri con la Focaccia di Recco col formaggio IGP “condita” con Olio DOP Riviera Ligure grazie alla collaborazione fra i due Consorzi.

L’Olio DOP – come simbolo di qualità e cultura collettiva – guida gli ospiti ad affiancare all’esclusiva esperienza sul mare della Riviera anche la scoperta degli splendidi borghi dell’entroterra e delle loro ricchezze.

MurettiASecco_Liguria

In occasione di “Oliveti Aperti”, nella serata evento del 15 giugno ad Imperia, saranno premiati gli studenti che hanno partecipato al Contest “Giovani Chef e Olio Riviera Ligure DOP” lanciato durante i laboratori di formazione sull’Olio DOP Riviera Ligure tenuti dal Consorzio negli Istituti Alberghieri del nord Italia che hanno coinvolto 2500 allievi ed ingaggiato oltre 30.000 utenti social.

Un’iniziativa che permetterà di scoprire i segreti di uno dei prodotti d’eccellenza di questo territorio .Info: www.olivetiaperti.it

Per la tua “ vacanza su misura” in Liguria prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it. Troviamo la migliore sistemazione per Te , con il tuo budget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *