Omaggio a Luzzati – mostra al Ducale

Genova / Omaggio a Luzzati – mostra al Ducale

Da sabato 1 giugno fino al 3 novembre. Il genio di Emanuele Luzzati è talmente vasto, che entrare in questa mostra è come addentrarsi in un labirinto, in cui ci si perde ma alla fine ci si ritrova. Infaticabile, intenso e poliedrico, nelle sue opere Lele Luzzati non ha mai abbandonato quel senso di joie de vivre, di innocenza e fantasia che caratterizza questa mostra.

Labirinto Luzzati

Una mostra e insieme anche una nuova casa, temporanea, per il Museo Luzzati di Genova, dopo la chiusura del museo di Porta Siberia al Porto Antico, avvenuta un anno fa . Da qui l’idea di Labirinto Luzzati, visitabile fino a novembre 2019 nel Sottoporticato di Palazzo Ducale.

La mostra sull’arte di un Luzzati internazionale si fa in due a Genova: «La mostra si compone in due parti: una a Palazzo Ducale e una nel Luzzati Lab, il laboratorio dove si sono sviluppati i progetti di Luzzati per il Teatro della Tosse e non solo – Infaticabile, intenso e poliedrico, nelle sue opere Lele Luzzati non ha mai abbandonato quel senso di joie de vivre, di innocenza e fantasia che le caratterizza e che questa mostra intende trasmettere al pubblico.

Luzzati Genova

La prima sezione della mostra è una biografia per immagini.

La seconda sezione è tutta dedicata al teatro: bozzetti di scena, figurini, modellini da parete e da tavolo, contribuiscono a ricreare l’atmosfera unica del suo teatro, tra Obu, Pulcinella e Le mille e una notte. La terza sezione è dedicata a Genova. Nella quarta sezione, ecco l’esperienza di Luzzati nel campo della ceramica, mentre l’ultima sezione è tutta dedicata all’illustrazione.

La mostra Labirinto Luzzati è visitabile nel Sottoporticato di Palazzo Ducale con orari da martedì a venerdì dalle ore 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle ore 11 alle 19. Lunedì chiuso. I biglietti: intero 6 euro; ridotti convenzionati, gruppi 5 euro; ridotti fino a 14 anni e scuole 3 euro.

Labirinto Luzzati

Per la tua “ vacanza su misura” a Genova prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it. Troviamo la migliore sistemazione per Te , con il tuo budget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *