Palazzo Ducale Genova

Paganini Rockstar,incandescente come Jimi Hendrix,la mostra

Paganini Rockstar,incandescente come Jimi Hendrix,la mostra

Genova celebra la genialità artistica di Niccolò Paganini, in una mostra evento a Palazzo Ducale 19 ottobre 2018 – 10 marzo 2019È la mostra più attesa dell’autunno di Palazzo Ducale di Genova, un appuntamento da non perdere.

paganini Genova

Cosa trasforma un musicista in una rockstar?

Niccolò Paganini è stato una vera rockstar, in tempi in cui il rock non esisteva. È il musicista che più di tutti si può accostare, alle stelle del rock della nostra epoca: in particolare Jimi Hendrix.

C’è un prima e dopo Hendrix nella storia della chitarra, per Paganini nella storia del violino: il rapporto con lo strumento, gli spettacolari virtuosismi in pubblico, i concerti affollati, sono alcune delle affinità tra i due, che in epoche diverse hanno rivoluzionato la musica.

violino Paganini

Attraverso una logica originale e multimediale, la mostra mette in scena l’artista Paganini e ricrea la magia dello spettacolo e rivela la costruzione del mito.

Paganini Rockstar come Hendrix, la mostra infiamma Palazzo Ducale.Due geni, due artisti, due musicisti in epoche diverse – uno con il violino l’altro con la chitarra .

Palazzo Ducale Genova

Musica classica e rock si uniscono da venerdì 19 ottobre 2018 a domenica 10 marzo 2019. La mostra è visitabile con i segunti orari: da martedì a domenica dalle ore 9.30 alle 19.30; lunedì dalle 14.30 alle 19.30 e venerdì dalle 9.30 alle 22 (la biglietteria chiude un’ora prima). Biglietti di Paganini Rockstar (acquistabili comodamente anche online <https://www.happyticket.it/genova/acquista-biglietti-mostre/776-212-3104-paganini-rockstar.htm> ): intero 12 euro, ridotto 10 euro.

Lungo il percorso espositivo alcune videotestimonianze di grandi autori della musica. Tra le 7 sezioni, Il fondatore dei BluVertigo racconterà il rapporto tra fama e immagine, mentre Gianna Nannini racconterà cosa vuol dire trovarsi di fronte a un grande pubblico. Da non perdere la sala 3, con una performance realizzata da Roberto Bolle che in un video danza sul Capriccio 24 di Paganini.

Per maggiori informazioni / www.palazzoducale.genova.it

palazzo-ducale-paganini

Per la tua “ vacanza su misura” a Genova prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it. Troviamo la migliore sistemazione per Te , con il tuo budget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *