Pedalata in e-bike : Tour delle Torri Saracene

Laigueglia / Pedalata in e-bike : Tour delle Torri Saracene

Dal 14 al 15 settembre da Laiguieglia a Ormea in e-bike pedalando lungo le antiche vie , accompagnati da guide mtb, staff di supporto – cena e pernottamento inclusi. Il 15 settembre, ritorno.

e bike

Il ciclismo a Laigueglia è ormai di casa, mentre si comincia già a pensare alla 57^ edizione del Trofeo Laigueglia in programma a febbraio fervono altre iniziative che riguardano le due ruote. Ecco la nascita di “ Laigueglia Ebike Experience”, una asd tesa a promuovere il territorio che il 14 e 15 settembre propone il Tour delle Torri Saracene. L’idea di chi sogna un territorio fruibile e condiviso è quelle di poter creare un itinerario da percorrere in mtb assistita che possa attraversare le Alpi Liguri dal mare di Laigueglia fino al Colle di Caprauna a oltre 1300 metri di quota. L’itinerario prevede di percorrere tratti di trasferimento di strade asfaltate per circa 15 km, 35 km circa di strade asfaltate secondarie e circa 85 km di strade sterrate, mulattiere e sentieri.

e.bike Event

Complessivamente il percorso è di km. 145 circa diviso equamente nelle due giornate con un dislivello complessivo di m. 3978 ed una quota massima da raggiungere di m. 1376 del Colle di Caprauna.

Delle torri saracene di Laigueglia ed Ormea e di quella di Vendone oltre che il Castello di Aquila passando per un tratto di Alta Via dei Monti Liguri. Si parte, sabato 14 settembre, dal “Muretto dei Ciclisti” di Laigueglia, luogo che raccoglie le firme de più grandi campioni delle 2 ruote che hanno pedalato nelle nostre strade, per iniziare questa pedalata che ci farà incontrare i luoghi più belli e i cibi più saporiti del territorio delle Alpi Liguri.

bike liguria

Dopo aver attraversato l’Alta Via dei Monti Liguri si sconfina in Piemonte, il pernottamento, infatti, è previsto a Ormea. Domenica si ritorna verso il mare è l’arrivo è fissato sempre a Laigueglia dal “Muretto dei Ciclisti”.

Per info tel. 0182 690274

panorami bike

Per la tua “ vacanza su misura” a Laigueglia prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it. Troviamo la migliore sistemazione per Te , con il tuo budget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *