Quarta edizione per il concorso chitarristico città di Sanremo

Sanremo international guitar Festival & Competition.Quarta edizione per il concorso chitarristico internazionale città di Sanremo.Un appuntamento con la grande musica : la quarta edizione del Festival Chitarristico Internazionale al Casinò di Sanremo, in città artisti e appassionati da tutto il mondo, andrà in scena al teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo dal 18 al 24 novembre 2018.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito ad eccezione del concerto con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo del 22 novembre, con ingresso a 15 euro.

sanremo guitar festival

Molti i grandi nomi della musica che prenderanno parte alla quarta edizione. Questo il programma del “Sanremo international guitar Festival & Competition”, Premio Casinò di Sanremo. Si parte domenica 18 novembre alle 17 con Eliot Fisk per proseguire lunedì, dalle 9 alle 18, con le prove eliminatorie del IV Concorso Internazionale “Città di Sanremo”, “Premio Casinò di Sanremo”. Sempre lunedì, alle 18, nella sala Biribissi, la presentazione della raccolta “14 composizioni caratteristiche per chitarra” del compositore sanremese Nicodemo Bruzzone, con la partecipazione del curatore Omar Fassa.

concerto-sinfonica-

Martedì, alle 21, l’esibizione di Zoran Dukic (Croazia) e Ding Wuhong (Cina), cerimonia di premiazione ed esibizione dei premi della IV edizione del Concorso Internazionale di esecuzione e interpretazione chitarristica “Categoria Giovani”.Mercoledì, sempre alle 21, esibizione di Tali Roth (USA), del quartetto “Carlo Ghersi” (Italia) con Sergio Basilico, Fabrizio Vinciguerra, Enzo Monaco, Alberto Tiscia e Dimitrios Giannakis (Grecia).

festival chitarristico

Giovedì, alle 17: Cecilio Pereira (Messico), Martìn Madrigal (Messico), Katarzyna Smolarek (Polonia) con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta da Giancarlo De Lorenzo. Al termine del concerto si terrà la cerimonia di premiazione della IV edizione del Concorso Internazionale di esecuzione e interpretazione chitarristica “Categoria Open”.Venerdì, alle 21: Paco Seco (Spagna), Xuo Tuo (Cina), Xuanxuan Sun (Cina).Sabato, alle 21: “Solo Duo” con Lorenzo Micheli e Matteo Mela; Orchestra di Chitarre del Ponente Ligure Quartetto “Guitar&Friands”: Noemi Fontana, Paolo Sabatini, Samuele Martini, Gabriele D’Adamo.

Per la tua “ vacanza su misura” a Sanremo prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it. Troviamo la migliore sistemazione per Te , con il tuo budget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *