sagra-del-pesce-di-camogli

Sagra del pesce a Camogli

Sagra del pesce a Camogli

Conto alla rovescia per la tradizionale e amata Sagra del Pesce di Camogli 2019, in programma domenica 12 maggio, con eventi già da venerdì. Nata nel 1952 per volontà di una ventina di pescatori locali, propone a tutti l’ambita frittura di pesce, croccante .

Nel borgo marinaro, in tutto il weekend, sono attesi circa 100mila turisti e visitatori.La Sagra del Pesce, per la prima volta, si svolge all’insegna della ecosostenibilità, con l’utilizzo di materiali compostabili . Con un contributo di 6 euro si ha la vaschetta colma di pesce fritto e il piattino ricordo in ceramica, che raffigura il manifesto della Sagra del Pesce 2019.

sagra_pesce_camogli

Dopo la benedizione della padella alle ore 10 circa, dalle ore 10.15 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17.30 di domenica appuntamento con la distribuzione del pesce prevista dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Al Castello della Dragonara, dalle ore 10 alle ore 18, è visitabile la mostra fotografica sulla storia dei falò di Camogli.Già dalla serata di venerdì 10 maggio è possibile, in Largo Battistone, gustare specialità locali agli stand dalle ore 19.30. Altro appuntamento sabato 11 maggio, la sera della vigilia della Sagra del Pesce di Camogli con la processione dell’Arca di San Fortunato . Alle 23.30, sulla spiaggia, lo spettacolo dell’incendio dei falò, e i fuochi d’artificio sul mare dalle 23.15 circa.

sagra-del-pesce-di-camogli

In via XX Settembre c’è il Mercatino di San Fortunato dalle 14 alle 24 (domenica dalle ore 9 alle ore 20). In Largo Ido Battistone, dalle 12.30 e dalle 19.30, appuntamento con La Sagra in tavola: stand gastronomico con specialità liguri.

Da anni, la Sagra rappresenta un importante momento di convivialità ed atmosfera.In occasione della 68esima edizione della Sagra del Pesce, l’offerta di Trenitalia è stata ampliata da quattro ulteriori treni che effettuano fermata straordinaria a Camogli.

Domenica 12 maggio ci sono i battelli che portano direttamente alla Sagra .

sagra-del-pesce-di-camogli-manifesto

Per la tua “ vacanza su misura” a Camogli prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it. Troviamo la migliore sistemazione per Te , con il tuo budget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *