Salone Nautico: l’appuntamento 2018

Anche nel 2018 l’appuntamento con il Salone Nautico di Genova, che arriva alla 58esima edizione dal 20 al 25 settembre, dopo il successo della scorsa edizione.

E’ confermata la presenza di 948 marchi (+7,2% rispetto al 2017), con 62 partecipazioni in più (il 58% delle quali dall’estero) rispetto all’edizione 2017 e 46 imbarcazioni in più in acqua.

salone Genova

Tra le novità del Salone ci sono le due ammiraglie, a motore e a vela, della manifestazione: per quanto riguarda i motoryacht, la barca più grande è il nuovo 48 metri T-Line dello storico cantiere Baglietto, con sede alla Spezia.

Costruito con lo scafo in acciaio e le sovrastrutture in alluminio, il T-Line ha grandi aree abitabili che si sviluppano su 350 metri quadrati. Lo yacht può raggiungere una velocità massima di 16 nodi e ha 4.500 miglia da autonomia a 12 nodi.

Per qunto riguarda la vela, la barca più grande è il 24 metri Mylius 80’ del cantiere piacentino Mylius Yachts. E’ un progetto dell’architetto Alberto Simeone, costruito con ampio uso della fibra di carbonio.

nautico

Ma le sorprese relative al Nautico 2018 arrivano anche da altri cantieri. Ad esempio da Sanlorenzo, che espone due novità: il Sanlorenzo SL102 e l’SX76. Il primo dei due, grazie al particolare disegno con il passavanti solo sul lato di dritta dello yacht, soluzione che consente di recuperare 10 metri quadrati di superficie negli ambienti interni, rappresenta una rivoluzione: si tratta infatti del primo motoryacht asimmetrico al mondo.

nautico-2018

Azimut Yachts espone invece l’Azimut S6, secondo modello della generazione S, gamma sportiva del cantiere. Si tratta di un coupé puro, dotato di un’estrema manovrabilità.

Amer Yachts, del Gruppo Permare che festeggia 45 anni di attività, espone il nuovo Amer 100 Duchessa, motoryacht di 29,60 metri che, grazie ai quattro motori Volvo Penta Ips 1200, può raggiungere la velocità massima di 29 nodi con una velocità di crociera di 25 nodi.

salone nautico Genova

Il cantiere inglese Princess presente quest’anno a Genova presenta, tra l’altro, il nuovo V60, in grado di raggiungere i 38 nodi di velocità massima. Tra le novità ecologiche, la barca realizzata dalla multinazionale svizzera dell’energia Repower. Si tratta di RepowerE, l’unica barca full electric presente al Salone. È ricaricabile anche attraverso i sistemi di ricarica veloce creati per il settore e-car.

Per la tua “ vacanza su misura” a Genova prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *