Visita a Villa Grock

Visita a Villa Grock

Villa Bianca, o molto meglio conosciuta come Villa Grock, è uno di quei luoghi magici che tutti gli imperiesi conosco. È un luogo avvolto nel mistero, che sempre ha affascinato i bambini di ogni generazione e tutti coloro che, per sbaglio o meno, sono passati davanti ai suoi cancelli.

giardino Villa Grock

Villa Grock è senza ombra di dubbio uno degli edifici più particolari e bizzarri che si possono trovare nella Riviera dei Fiori. L’architettura e le decorazioni, cariche di simbolismi esoterici e massoni, sono talmente legate alla stessa personalità di Grock tanto che sarebbe impossibile parlarne senza prima descrivere e narrare la storia del suo proprietario. Esistono numerosi misteri e leggende su questa villa, così come storie e curiosità si raccontano sul suo proprietario Charles Adrien Wettach, in arte Grock, considerato il più grande clown di tutti i tempi.

villa grock

Il Parco. La bellezza, il fascino e il mistero di questo “luogo incantato” della Riviera di Ponente sono di nuovo pronti a soddisfare la curiosità dei visitatori dopo l’accurato restauro concluso nel 2006. Il completo recupero del giardino, consente oggi di ritrovare l’atmosfera pensata dallo stesso Adrien Wettach, del quale si racconta una grande passione per le piante. I camminamenti ben delimitati invitano alle passeggiate, mentre tutto intorno le colonne a fuso, gli archi arditi, le decorazioni assolutamente uniche, le fontane ed il laghetto col suo ponticello di ispirazione orientale, costituiscono il completamento di una scenografia suggestiva e fiabesca.

Villa_Grock

Apertura Villa e Parco

La Villa (parco e museo) è aperta:

– il lunedì con orario dalle 15.00 alle 18.00

– il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00

– il venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Per info : 0183.407375

Si ricorda che la Villa viene aperta anche durante i giorni infrasettimanali su prenotazione esclusivamente per gruppi con un numero minimo di 10 partecipanti. (per prenotazioni scrivere a villagrock@provincia.imperia.it)

Per la tua ” vacanza su misura “ a Imperia e nel Golfo Dianese prenota con Liforyou : il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it per info 329.8580990 – OPPURE info@liforyou.it. Troviamo la migliore sistemazione per Te, con il tuo budget. In omaggio la nostra card sconti per ristoranti e shopping.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *