L’estate del Tigullio vedrà per il secondo anno centinaia di atleti nelle acque limpide del mare levantino e percorrere le antiche crêuze: è questa la magia della Sea2sky.
3 gare dove la peculiarità del territorio la fa da padrone: un tracciato che in 1000 metri di nuoto e 5000 metri di corsa fuoristrada porta i concorrenti dal blu del mare a quello del cielo. La prima gara il 23 luglio. La seconda tappa sarà a Rapallo il 6 agosto : una gara in notturna. La finale per il 10 settembre a Lavagna: partenza al mattino con percorso marino e poi Trail Running verso il monte Capenardo.
Percorso marino classico disegnato a “M” con uscita a metà “all’australiana” e poi trail running verso il monte Capenardo.
Un percorso Trail davvero stimolante, con scenari maestosi dalle vette raggiunte, con dislivelli importanti da colmare in pochi Km: sono questi gli ingredienti della S2S!Per i più piccoli c’è la “Sea2sky KIDS” nel pomeriggio del 6 agosto a Rapallo (su brevi distanze ): i piccoli futuri campioni impegnati in una disciplina tanto particolare.Chiunque può partecipare alla S2S, sia che si tratti di un atleta agonista , sia che intenda affrontare il percorso con un approccio amatoriale non agonistico.
Ci aspettiamo anche quest’anno tantissimi atleti schierati in STAFFETTA, dove si partecipa in squadra con un compagno, dividendosi la parte nuoto e corsa: una possibilità in più per partecipare!
Al riguardo il direttore eventi della società organizzatrice, Andrea Molinari, afferma: “Non nascondo che l’elemento più entusiasmante di tutto il campionato Sea2sky sarà vedere i 50 temerari atleti partire dalla spiaggia di San Michele per tuffarsi nelle acque buie, guidati solo dalle boe luminose e dal loro spirito di avventura “.
Per la tua “ vacanza su misura” nel Tigullio prenota con Liforyou.it: il portale specializzato per la Liguria. www.liforyou.it Scegli la migliore sistemazione per te. Per info: 329.8580990 – oppure info@liforyou.it.